Confesercenti
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE OPERAZIONI DI CREDITO ARTIGIANO AGEVOLATO
    • Artigianato: contributi per le certificazioni e abilitazioni
    • AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI
    • Il MEPA per le Guide Turistiche
    • L’acqua è un diritto primario e fondamentale per il benessere della nostra comunità.
    • Prezzi: Confesercenti, niente inflazione sotto l’albero, ma preoccupano tensioni su energetici.
    • CALO DELLE VENdITE NEI PICCOLI ESERCIZI
    • Decreto legge Cultura, la filiera del libro soddisfatta per i 30 milioni per le biblioteche e i 4 per nuove librerie aperte da under 35
    Confesercenti
    • Home
    • L’associazione
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Categorie
        • Turismo
        • Servizi
        • Commercio
        • Altre Aree
    • Corsi
      • Registrazione Corsi Confesercenti Nuoro
      • Corsi abilitanti
      • Corsi di aggiornamento
      • Corsi sulla Sicurezza
    • Notizie
      • Associazioni di Settore
      • Provincia
      • Fiscalità
      • Nazionale
      • Credito
      • Comunicati Stampa
    • Convenzioni
    • Stampa
      • Nazionali
      • Comunicati stampa provinciali
    • Servizi
      • I nostri Servizi
      • Formazione
      • Newsletter
    • Scadenze ed Eventi
    Confesercenti
    You are at:Home»Notizie»In evidenza»Economia: Confesercenti al Forum degli Enti locali e delle Imprese del Mediterraneo a Vigevano

    Economia: Confesercenti al Forum degli Enti locali e delle Imprese del Mediterraneo a Vigevano

    0
    By Claudio Saba on 24/11/2021 In evidenza, Nazionale

    L’Associazione sostiene il FEIM con il proprio patrocinio e la partecipazione ai lavori

    Riportare il Mediterraneo al centro del dibattito politico ed economico, creare un network operativo tra enti locali, imprese, associazioni e professionisti. Sono questi gli obiettivi del FEIM – Forum degli Enti locali e delle Imprese del Mediterraneo che Confesercenti sostiene con il proprio patrocinio e la partecipazione ai lavori.

    Nel Castello Sforzesco di Vigevano e in diretta streaming, dal 24 al 29 novembre, il Forum affronta diversi temi cruciali per l’economia dei Paesi dell’Area Mediterranea, che da sola vale il 15% del PIL mondiale. Dalle smart cities allo sviluppo del turismo locale ed esperienziale, dalla gestione dei rifiuti e del verde urbano al nodo infrastrutture e finanziamenti UE ed extra UE, dalla responsabilità sociale d’impresa alle politiche di ricerca e sviluppo fino alla tecnologia con un focus particolare su realtà aumentata e intelligenza artificiale.

    Confesercenti, con i suoi 50 anni di storia e la sua esperienza sul territorio, trova il suo spazio all’interno delle giornate del Forum con gli interventi di Giuseppe Dell’Aquila, Responsabile Area Legislativa Confesercenti Nazionale (Riprogrammare il commercio su aree pubbliche, un’attività presente in ogni città, fra Direttiva Bolkestein e riconoscimento della professionalità degli operatori), Vittorio Messina, Presidente Assoturismo Nazionale Confesercenti (L’identità del territorio come volano turistico),

    Angelo Spanò, Responsabile Ambiente Confesercenti (I costi e la qualità del servizio di raccolta rifiuti), Nico Gronchi, Vice Presidente Vicario Confesercenti Nazionale (L’integrazione tra credito bancario, finanza agevolata e sistemi di garanzie per l’accesso al credito delle PMI), Alessandra Marola, Avvocato Confesercenti Nazionale (PMI e Responsabilità Sociale di Impresa: Opportunità, sfide e approccio innovativo per la ripresa), Cristiano Nervegna, CEO di DeepLab (BitGood zero sprechi per il riciclo e la sostenibilità ambientale), Paolo Benanti, Professore di etica delle tecnologie Pontificia Università Gregoriana (Sviluppo sostenibile: etica dell’intelligenza artificiale).

    Per seguire in streaming: 24 Novembre 2021 Prima Giornata del Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo – The Preview Magazine

    L'articolo Economia: Confesercenti al Forum degli Enti locali e delle Imprese del Mediterraneo a Vigevano proviene da Confesercenti Nazionale.

    Articolo originale

    Related Posts

    CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE OPERAZIONI DI CREDITO ARTIGIANO AGEVOLATO

    Artigianato: contributi per le certificazioni e abilitazioni

    Prezzi: Confesercenti, niente inflazione sotto l’albero, ma preoccupano tensioni su energetici.

    Comments are closed.

    Emergenza Coronavirus
    Emergenza Coronavirus
    Obblighi pubblicitari
    Obblighi pubblicitari
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    INNOVA ENERGIA
    INNOVA ENERGIA
    L’associazione

    Confesercenti Nuoro Ogliastra
    Via Leonardo Da Vinci, 40, 08100 Nuoro NU
    Telefono: 0784 30188

    Seguici sui social
    • Like su Facebook
    Statistiche
    • 0
    • 144
    • 6.758.177
    Copyright 2020 - Confesercenti Nuoro Ogliastra - Powered by smallbit.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.