Obblighi pubblicitari in materia di erogazioni pubbliche

OBBLIGHI PUBBLICITARI IN MATERIA DI EROGAZIONI PUBBLICHE

L’erogazione di contributi in forma diretta prevede particolari obblighi informativi previsti dall’art. 1, commi da 125 a 129,  della Legge n.124/2017.

In particolare si prevede che  soggetti non tenuti alla redazione della Nota integrativa (a prescindere dal regime contabile adottato e dalle dimensioni dell’impresa, come ad esempio imprenditori individuali, società di persone, etc.) e/o che redigono il bilancio in forma abbreviata, possono  assolvere l’obbligo sopra evidenziato pubblicando le  informazioni richieste sui portali digitali delle Associazioni di categoria di appartenenza, “entro il 30 giugno di ogni anno”.

A riguardo è comunque opportuno precisare che:

• l’obbligo non si applica ai “Contributi a fondo perduto COVID” (qui maggiori informazioni).
  • che il regime sanzionatorio previsto dalla norma, esclusivamente per l’anno 2021, è stato prorogato al 1° gennaio 2022

Di seguito l’elenco delle aziende associate che assolvono gli adempimenti pubblicitari per il tramite del sito della CONFESERCENTI prov.le NUORO-OGLIASTRA …..

Scarica elenco – CLICCA QUI

Nuoro, 30 giugno 2021