Il Registro delle Imprese della CCIAA di Nuoro ha avviato il procedimento di verifica dinamica della permanenza dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di Agente e Rappresentante di Commercio ai sensi degli art. 6 e 7 del Decreto 26.10.2011 del Ministero dello Sviluppo Economico.
La verifica del possesso dei requisiti riguarda sia le imprese individuali che le società e i soggetti che, a qualsiasi titolo esercitano l’attività di agente e rappresentante di commercio da almeno 5 anni (iscritti dal 01/01/1996 al 31/12/2018).
Per la conferma del possesso dei requisiti, i soggetti interessati dovranno presentare al Registro delle Imprese, una pratica telematica di Comunicazione Unica, allegando i modelli di autocertificazione dei requisiti abilitanti, correttamente compilati e sottoscritti, entro 30 giorni dal ricevimento di apposita comunicazione inviata agli interessati dalla competente CCIAA.
In caso in cui dal procedimento di verifica dei requisiti in oggetto venga rilevata la carenza dei requisiti o l’impresa non abbia ottemperato, nei termini concessi, alla corretta presentazione della pratica “Comunica” corredata da tutta la necessaria documentazione, la Camera di Commercio procederà alla cancellazione dell’attività dal registro imprese/rea.
Per eventuali chiarimenti chiamare ai nn. 078432188-30188 3461866832