Confesercenti
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Bando contributi per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero | 2° semestre 2025
    • Bando per la concessione di contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali | 2° semestre 2025
    • AVVISO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE DI INVESTIMENTO DA FINANZIARE ATTRAVERSO CONTRATTI DI INVESTIMENTO TIPOLOGIA DELLA PROPOSTA: TURISTICO-RICETTIVE
    • CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE OPERAZIONI DI CREDITO ARTIGIANO AGEVOLATO
    • Artigianato: contributi per le certificazioni e abilitazioni
    • AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI
    • Il MEPA per le Guide Turistiche
    • L’acqua è un diritto primario e fondamentale per il benessere della nostra comunità.
    Confesercenti
    • Home
    • L’associazione
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Categorie
        • Turismo
        • Servizi
        • Commercio
        • Altre Aree
    • Corsi
      • Registrazione Corsi Confesercenti Nuoro
      • Corsi abilitanti
      • Corsi di aggiornamento
      • Corsi sulla Sicurezza
    • Notizie
      • Associazioni di Settore
      • Provincia
      • Fiscalità
      • Nazionale
      • Credito
      • Comunicati Stampa
    • Convenzioni
    • Stampa
      • Nazionali
      • Comunicati stampa provinciali
    • Servizi
      • I nostri Servizi
      • Formazione
      • Newsletter
    • Scadenze ed Eventi
    Confesercenti
    You are at:Home»Associazioni di Settore»Editoria: Sil Confesercenti, torna #Ioleggoperché. “Essenziale che ogni scuola abbia possibilità di incentivare la lettura dei propri studenti”

    Editoria: Sil Confesercenti, torna #Ioleggoperché. “Essenziale che ogni scuola abbia possibilità di incentivare la lettura dei propri studenti”

    0
    By Claudio Saba on 05/11/2022 Associazioni di Settore

    “Mai come in passato è indispensabile che oggi ogni scuola di ordine e grado possa avere la possibilità di incentivare la lettura dei propri studenti, fornendo loro l’opportunità di farlo attingendo dalla propria biblioteca”.

    Così Cristina Giussani, presidente del Sindacato italiano librai Confesercenti in occasione dell’avvio della settima edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale pensata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), in collaborazione con le associazioni dei librai.

    “Credo sia essenziale che l’abitudine alla lettura venga instillata sin dalle scuole dell’infanzia”, prosegue Giussani. “Molte famiglie hanno difficoltà economiche e fare in modo che i bambini possano trovare strumenti di lettura nei propri istituti è alla base di una società come la nostra che ha, da sempre, fatto della cultura uno dei suoi pilastri. Non dimentichiamo che la lettura non costituisce solo una finalità̀ didattica, ma è uno strumento, direi indispensabile, per comprendere il mondo, approfondire, riflettere, pensare, accrescere la conoscenza di sé e degli altri”.

    “Quindi è un dovere, oltre che un piacere, per noi librai – conclude la Presidente del Sil – essere parti attive di iniziative come queste che hanno l’obiettivo di rendere il libro e la lettura un punto di riferimento nella crescita e nella formazione degli studenti”.

    Articolo originale

    Related Posts

    Bando per la concessione di contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali | 2° semestre 2025

    AVVISO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE DI INVESTIMENTO DA FINANZIARE ATTRAVERSO CONTRATTI DI INVESTIMENTO TIPOLOGIA DELLA PROPOSTA: TURISTICO-RICETTIVE

    Il MEPA per le Guide Turistiche

    Comments are closed.

    Emergenza Coronavirus
    Emergenza Coronavirus
    Obblighi pubblicitari
    Obblighi pubblicitari
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    INNOVA ENERGIA
    INNOVA ENERGIA
    L’associazione

    Confesercenti Nuoro Ogliastra
    Via Leonardo Da Vinci, 40, 08100 Nuoro NU
    Telefono: 0784 30188

    Seguici sui social
    • Like su Facebook
    Statistiche
    • 0
    • 27
    • 6.759.192
    Copyright 2020 - Confesercenti Nuoro Ogliastra - Powered by smallbit.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.