Confesercenti
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE OPERAZIONI DI CREDITO ARTIGIANO AGEVOLATO
    • Artigianato: contributi per le certificazioni e abilitazioni
    • AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI
    • Il MEPA per le Guide Turistiche
    • L’acqua è un diritto primario e fondamentale per il benessere della nostra comunità.
    • Prezzi: Confesercenti, niente inflazione sotto l’albero, ma preoccupano tensioni su energetici.
    • CALO DELLE VENdITE NEI PICCOLI ESERCIZI
    • Decreto legge Cultura, la filiera del libro soddisfatta per i 30 milioni per le biblioteche e i 4 per nuove librerie aperte da under 35
    Confesercenti
    • Home
    • L’associazione
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Categorie
        • Turismo
        • Servizi
        • Commercio
        • Altre Aree
    • Corsi
      • Registrazione Corsi Confesercenti Nuoro
      • Corsi abilitanti
      • Corsi di aggiornamento
      • Corsi sulla Sicurezza
    • Notizie
      • Associazioni di Settore
      • Provincia
      • Fiscalità
      • Nazionale
      • Credito
      • Comunicati Stampa
    • Convenzioni
    • Stampa
      • Nazionali
      • Comunicati stampa provinciali
    • Servizi
      • I nostri Servizi
      • Formazione
      • Newsletter
    • Scadenze ed Eventi
    Confesercenti
    You are at:Home»Associazioni di Settore»Editoria: Sil Confesercenti, bene via a registrazioni 18app. Invitiamo i ragazzi a spendere il bonus nelle librerie, aperte anche nelle zone rosse

    Editoria: Sil Confesercenti, bene via a registrazioni 18app. Invitiamo i ragazzi a spendere il bonus nelle librerie, aperte anche nelle zone rosse

    0
    By Claudio Saba on 18/03/2021 Associazioni di Settore

    “L’avvio delle registrazioni per i nati nel 2002 alla 18app è una buona notizia. Così come la dotazione prevista che è di 220 milioni di euro. Invitiamo i ragazzi a spendere la card nelle librerie”.

    Così Cristina Giussani, Presidente del Sil, il Sindacato italiano librai Confesercenti nel giorno dell’atteso via alle domande del bonus di 500 euro, spendibile fino al 28 febbraio del 2022.

    “Per una serie di fattori – spiega Giussani – come il lockdown e la dad i ragazzi, lo scorso anno, hanno speso la card principalmente on line. Vorremmo ricordare che il passaggio in una libreria fisica, un po’ come andare a cinema o a teatro, è un’esperienza culturale, diversa da un clic su un portale. E’ un momento di arricchimento e di confronto, che consente di andare oltre il semplice acquisto”.

    “l timori per la pandemia e la grande incertezza in cui stiamo vivendo rischiano di allontanare i lettori dalle librerie, sottolinea la Presidente del Sil. Un allontanamento che non solo rischia di dare il colpo di grazia a molte attività, che non riusciranno più a far fronte alle spese del personale, dell’affitto, a bollette e tasse, ma rappresenterà un grave impoverimento per le città, per le persone e soprattutto per i ragazzi. La lettura è fondamentale per chiunque, lo è soprattutto per i giovani che devono costruirsi il proprio bagaglio culturale. La figura del libraio e la libreria possono giocare un ruolo importante in un periodo storico in cui, purtroppo, la cultura e lo studio passano spesso attraverso un video. Per questo rivolgiamo il nostro invito a venire in libreria: in essa si possono trovare non solo validi consigli su cosa comprare e come investire il bonus, ma persone con cui confrontarsi e scoprire che la lettura è crescita, riesce a dare grande libertà e consente di viaggiare anche in un momento in cui si è costretti a stare in casa”.

    Articolo originale

    Related Posts

    Il MEPA per le Guide Turistiche

    Decreto legge Cultura, la filiera del libro soddisfatta per i 30 milioni per le biblioteche e i 4 per nuove librerie aperte da under 35

    CHECK-IN DE VISU: INCONTRO CON IL MINISTRO

    Comments are closed.

    Emergenza Coronavirus
    Emergenza Coronavirus
    Obblighi pubblicitari
    Obblighi pubblicitari
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    INNOVA ENERGIA
    INNOVA ENERGIA
    L’associazione

    Confesercenti Nuoro Ogliastra
    Via Leonardo Da Vinci, 40, 08100 Nuoro NU
    Telefono: 0784 30188

    Seguici sui social
    • Like su Facebook
    Statistiche
    • 0
    • 3
    • 6.757.902
    Copyright 2020 - Confesercenti Nuoro Ogliastra - Powered by smallbit.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.