PUBBLICATO BANDO MICROCREDITO. FINANZIAMENTI ANCHE PER LE IMPRESE ESISTENTI

È stato pubblicato dalla Regione l’avviso “per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo Microcredito”.

L’avviso si articola in quattro finestre: la prima e la terza rivolte a soggetti disoccupati che intendano avviare un’iniziativa imprenditoriale in Sardegna e a quei soggetti occupati che vogliono realizzare nuovi investimenti per l’ampliamento, la diversificazione o l’innovazione di iniziative già esistenti; la seconda finestra è invece riservata agli stessi soggetti delle categorie precedenti ma appartenenti al genere femminile; infine, alla quarta finestra potranno accedere gli stessi soggetti della prima e della terza finestra, ma con iniziative imprenditoriali che verranno realizzate nelle isole minori o nelle zone ad alto tasso di spopolamento.

Il Fondo Microcredito, permetterà di finanziare progetti compresi tra un minimo di cinquemila euro a un massimo di 35mila euro in relazione alle spese ammissibili.

La presentazione della domanda, alla quale dovranno essere allegati il business plan e tutta la documentazione richiesta, potrà essere fatta nella piattaforma del sito della Regione entro la prima metà del mese di gennaio.

Ricordiamo che Il microcredito è uno strumento importante anche per il sistema imprenditoriale della nostra Isola  perché permette  l’inclusione finanziaria di quelle categorie  definite ‘non bancabili'”.

La presentazione della domanda sarà scaglionata nel seguente modo:

1° FINESTRA  DAL 1° AL 29 FEBBRAIO

2° FINESTRA  DAL 1° AL 30 APRILE

3° FINESTRA DAL  1° LUGLIO AL 31 AGOSTO

4° FINESTRA DAL  1° SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE

Per informazioni rivolgersi alle sedi  CONFESERCENTI  di Nuoro, Tortoli, Macomer e Siniscola

Pin It