Confesercenti
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • APERTO IL BANDO PER I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE AZIENDE DEL COMMERCIO E PUBBLICI ESERCIZI. DAL 5 OTTOBRE VIA ALLE DOMANDE
    • CORSI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI
    • CORSO ONLINE ABILITANTE PER IL COMMERCIO ALIMENTARE E SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO
    • TAX CREDIT LIBRERIE
    • CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER L’USO DEI DIISOCIANATI (PRESENTI IN ADESIVI, SCHIUME, VERNICI ECC…)
    • Ciao Presidente…
    • BANCO DI SARDEGNA E CONFESERCENTI: NUOVA CONVENZIONE
    • CONFESERCENTI E BANCO DI SARDEGNA: NUOVA CONVENZIONE
    Confesercenti
    • Home
    • L’associazione
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Categorie
        • Turismo
        • Servizi
        • Commercio
        • Altre Aree
    • Corsi
      • Registrazione Corsi Confesercenti Nuoro
      • Corsi abilitanti
      • Corsi di aggiornamento
      • Corsi sulla Sicurezza
    • Notizie
      • Associazioni di Settore
      • Provincia
      • Fiscalità
      • Nazionale
      • Credito
      • Comunicati Stampa
    • Convenzioni
    • Stampa
      • Nazionali
      • Comunicati stampa provinciali
    • Servizi
      • I nostri Servizi
      • Formazione
      • Newsletter
    • Scadenze ed Eventi
    Confesercenti
    You are at:Home»Categoria»Legge sul libro e la lettura: librai e editori indipendenti scrivono a Franceschini

    Legge sul libro e la lettura: librai e editori indipendenti scrivono a Franceschini

    0
    By Redattore on 10/12/2019 Categoria

     “Provvedimento essenziale, preoccupa la mancata conclusione dell’iter parlamentare”

    “Leggiamo perplessi la sua dichiarazione di ieri sulla legge sul libro e la lettura. Nessuna legge accontenta tutti ed è sempre un compromesso. Per questo, dopo anni di lavoro con le parti sociali, dopo che gli editori hanno dichiarato che le librerie indipendenti sono il canale preferenziale per la vendita dei libri, dopo che la legge è passata alla Camera con una votazione unanime, siamo molto preoccupati nel vedere la fine dell’anno avvicinarsi senza che la legge sia passata al Senato”.

    Così il SIL (Sindacato librai italiani) Confesercenti, ALI (Associazione librai italiani) Confcommercio e Adei (Associazione editori indipendenti) in una lettera congiunta al Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini esprimono preoccupazione per la mancata conclusione dell’iter parlamentare di una “legge essenziale per la promozione della lettura e per il riallineamento della concorrenza fra i vari canali di vendita”.

    “Questa legge ha il merito, però, di avere accontentato quasi tutti – prosegue la lettera -: dalle biblioteche alle librerie, dai centinaia di editori indipendenti, anche di notevole rilevanza sul mercato, a quanti fanno promozione della lettura attraverso fiere ed iniziative. Solo una piccola parte di editori, quelli più grandi e che hanno più vantaggi dalla legge Levi, ma fortemente minoritari in termini di numero di imprese, riduce l’impianto della legge ad un problema di sconto sul prezzo di copertina”.

    “Il testo – concludono librai e editori indipendenti – è stato votato in maniera trasversale da tutti i partiti presenti alla Camera e non riusciamo a comprendere perché adesso non si possa ripetere al Senato. Fiduciosi che anche Lei, come ha avuto modo di dichiarare più volte in passato, ritenga importate un simile provvedimento, le chiediamo di sostenere la proposta di legge affinché l’iter del provvedimento venga concluso nei prossimi giorni”.

    Powered by WPeMatico

    Related Posts

    Giochi: FIEGL Confesercenti, nominata la Giunta nazionale

    Turismo: Confesercenti e Fiarc scrivono a ministeri economia e lavoro, estendere gli aiuti anche ad agenti e rappresentanti del settore

    Carburanti: imporre a compagnie e retisti la chiusura di 10.000 impianti in tre anni

    Comments are closed.

    Emergenza Coronavirus
    Emergenza Coronavirus
    Obblighi pubblicitari
    Obblighi pubblicitari
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    INNOVA ENERGIA
    INNOVA ENERGIA
    L’associazione

    Confesercenti Nuoro Ogliastra
    Via Leonardo Da Vinci, 40, 08100 Nuoro NU
    Telefono: 0784 30188

    Seguici sui social
    • Like su Facebook
    Statistiche
    • 0
    • 107
    • 6.646.459
    Copyright 2020 - Confesercenti Nuoro Ogliastra - Powered by smallbit.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.