PIÙ TURISMO PIÙ LAVORO 2018: INVIO DOMANDE NEL CAOS. ASSOHOTEL-CONFESERCENTI LANCIA L’ALLARME
E’ confusione totale, in alcuni momenti panico per poi consolarsi in un’ironia che fa sorridere amaramente. Oltre 300 imprenditori del turismo in attesa di poter inviare la domanda a sportello di contributo per l’allungamento della stagione turistica “Più turismo più lavoro” si trovano ogni giorno tra date non rispettate e addirittura fantomatiche.
“Eravamo tutti pronti il 10 aprile alle 10, davanti al pc per inviare la domanda, – racconta Carlo Amaduzzi presidente AssoHotel Sardegna Confesercenti – ma c’è un primo rinvio al 4 maggio. Ma il 4 maggio succede che un avviso nel sistema ci informa che non è possibile inviare la domanda perché non sono ancora aperti i termini e che sarà possibile inviare la domanda a partire dalle ore 10 del 1 maggio 2020. Si proprio 1 maggio 2020!!! Si proprio in un giorno di festa tra due anni. Solo dopo 20 minuti l’avviso viene modificato “in data da stabilire”.
Viene proprio da chiedersi, ma in che mani siamo? Un bando che è stato fatto uguale l’anno scorso dovrebbe essere ben rodato. Eppure questi continui rinvii con queste vere e proprie cadute ci lasciano davvero perplessi sulla gestione sempre approssimativa di ogni operatività che debba passare attraverso il Sil Sardegna: un sistema che non agevola affatto noi imprenditori ma rappresenta un vero e proprio intralcio che non agevola ma danneggia i lavoratori sardi”