Confesercenti
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI
    • Il MEPA per le Guide Turistiche
    • L’acqua è un diritto primario e fondamentale per il benessere della nostra comunità.
    • Prezzi: Confesercenti, niente inflazione sotto l’albero, ma preoccupano tensioni su energetici.
    • CALO DELLE VENdITE NEI PICCOLI ESERCIZI
    • Decreto legge Cultura, la filiera del libro soddisfatta per i 30 milioni per le biblioteche e i 4 per nuove librerie aperte da under 35
    • SALDI INVERNALI 2025: IN SARDEGNA PRENDERANNO IL VIA IL 4 GENNAIO
    • CHECK-IN DE VISU: INCONTRO CON IL MINISTRO
    Confesercenti
    • Home
    • L’associazione
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Categorie
        • Turismo
        • Servizi
        • Commercio
        • Altre Aree
    • Corsi
      • Registrazione Corsi Confesercenti Nuoro
      • Corsi abilitanti
      • Corsi di aggiornamento
      • Corsi sulla Sicurezza
    • Notizie
      • Associazioni di Settore
      • Provincia
      • Fiscalità
      • Nazionale
      • Credito
      • Comunicati Stampa
    • Convenzioni
    • Stampa
      • Nazionali
      • Comunicati stampa provinciali
    • Servizi
      • I nostri Servizi
      • Formazione
      • Newsletter
    • Scadenze ed Eventi
    Confesercenti
    You are at:Home»Notizie»Provincia»Eurosportello Confesercenti

    Eurosportello Confesercenti

    0
    By Social Net on 27/02/2015 Provincia, Sponsor & Partners

    CORSO INTENSIVO DI EUROPROGETTAZIONE: dall’idea al finanziamento
    BOLOGNA – MILANO – PADOVA – NUORO – GENOVA  – ANCONA – NAPOLI

    PRESENTAZIONE
    I fondi europei sono il principale strumento di finanziamento di progetti e azioni di innovazione e sviluppo per Imprese, Enti pubblici, Organismi privati. Da ora anche i Professionisti hanno accesso a queste risorse che ammontano a livello comunitario a diverse centinaia di miliardi di euro (solo l’Italia dispone, nel periodo di programmazione 2014—2020, di circa 44 miliardi di euro a cui se ne aggiungono altri 20 di quota di cofinaziamento nazionale, senza contare le risorse disponibili attraverso i programmi europei).
    Conoscere le diverse tipologie di risorse disponibili è anche un’importante occasione di miglioramento e qualificazione personale. Impostare un’idea progettuale vincente; costruire budget e azioni sostenibili; gestire partenariati internazionali e rendicontare correttamente i costi, rappresenta infatti una capacità che rafforza la propria posizione professionale e favorisce nuove occasioni di lavoro.
    I 3 giorni di full immersion, offrono un ciclo completo di apprendimento sui principali aspetti di Europrogettazione: dal quadro di riferimento normativo alle opportunità disponibili; dalle tecniche progettuali alla costruzione del budget; dalla gestione progettuale alla rendicontazione amministrativa. L’ultima parte del corso è dedicata all’illustrazione di progetti finanziati come best practices utili per il riscontro pratico delle competenze acquisite. Il Corso intensivo di Europrogettazione, con complessive 21 ore di docenza effettiva, fornisce le basi necessarie per conoscere i programmi europei e i fondi strutturali, per elaborare progetti e gestire i finanziamenti. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
    orientarsi tra fondi diretti e indiretti e individuare quelli più adatti al proprio ambito di competenza o alle specifiche idee progettuali;
    reperire la documentazione dei bandi e costruire la relativa proposta;
    trovare partner e/o partecipare ad altre proposte progettuali;
    gestire correttamente il budget e rendicontare costi e sovvenzioni.
    Come supporto post-aula, i partecipanti avranno accesso alla piattaforma www.eurostaff.it per rimanere in contatto tra loro e con i docenti e per avere assistenza da parte di Eurosportello — membro della rete comunitaria Enterprises Europe Network — per: segnalazioni, ricerca finanziamenti, ricerca di partner, valutazione progettuale e contatti con la Commissione europea.

    http://www.eurosportello.eu/europrogettazione_intensiva

    Related Posts

    AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI

    SALDI INVERNALI: LE DATE

    STRUTTURE RICETTIVE: Circolare del Ministero dell’interno in tema di check-in da remoto

    Comments are closed.

    Emergenza Coronavirus
    Emergenza Coronavirus
    Obblighi pubblicitari
    Obblighi pubblicitari
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    INNOVA ENERGIA
    INNOVA ENERGIA
    L’associazione

    Confesercenti Nuoro Ogliastra
    Via Leonardo Da Vinci, 40, 08100 Nuoro NU
    Telefono: 0784 30188

    Seguici sui social
    • Like su Facebook
    Statistiche
    • 0
    • 69
    • 6.753.456
    Copyright 2020 - Confesercenti Nuoro Ogliastra - Powered by smallbit.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.