Perché scegliere un’associazione di categoria?
Quali benefici trae un’azienda, in particolare una ancora in via di formazione, dall’entrare a far parte di un’associazione di categoria? Ma soprattutto, cosa rende Confesercenti Nuoro e Ogliastra unica nel suo genere?
Scegliere l’associazione di categoria giusta
Il lavoro di un’associazione di categoria si articola principalmente su due fronti: quello del rapporto con le aziende associate e quello di mediazione e rappresentanza delle aziende stesse presso gli organi di governo.
Da un lato, quindi, tutela gli interessi degli Esercenti presso le istituzioni e nei rapporti con le altre parti sociali, discutendo, ad esempio, dei contratti di lavoro al tavolo di governo. Nel caso di Confesercenti, ad essere rappresentate sono le piccole e medie imprese dei settori servizi, turismo e commercio.
Dall’altro, le associazioni di categoria si prendono cura in modo diretto dei propri tesserati, fornendo loro:
• supporto nell’adempiere a pratiche burocratiche;
• assistenza contabile e amministrativa;
• chiarimenti su questioni economiche e finanziarie;
• aiuto nella gestione di contratti, paghe e contributi;
• organizzazione di seminari e corsi di formazione;
• informazioni sulla sicurezza sul luogo di lavoro.
Confesercenti Nuoro e Ogliastra vi garantisce tutto questo, ma con una marcia in più: le imprese che fanno parte della sua famiglia provengono da tutta la Provincia di Nuoro e Ogliastra, quindi da tutti quei comuni che la rappresentano e coprono un’ampia varietà di attività.
Negozi d’arredamento, autotrasporti, Bar, Ristoranti, asili d’infanzia, artigiani, periti industriali e disegnatori tecnici, solo per citarne una minima parte, creano quella che è la forza di Confesercenti Nuoro e Ogliastra: un’associazione di categoria su un territorio vasto e con un variegato ventaglio di aziende associate come la nostra possiede anche un bagaglio di esperienze nel risolvere i problemi più diversi. Il che significa rapidità nelle risposte alle vostre domande. E, per un’azienda, il tempo è denaro.
Trending
- Ue, Fitto vice presidente esecutivo per Coesione e Riforme
- Ddl Concorrenza: Anva Confesercenti, illegittimo ridurre la durata di concessioni già rinnovate, è un assurdo giuridico. Pronti alla mobilitazione
- Inflazione, Confesercenti: rallentamento confermato, Bce sostenga i consumi con una riduzione dei tassi più decisa
- Conti pubblici: Bankitalia, a luglio il debito è diminuito di 1,1 mld, a 2.946,6 mld
- Il mondo del libro chiede un cambio di rotta urgente al nuovo Ministro della Cultura Alessandro Giuli, già dalla nuova Legge di Bilancio
- Turismo sportivo, Assoturismo: risorsa fondamentale per crescita e sviluppo sostenibile territori
- Fimaa, Fiaip, Anama Confesercenti: esposto all’AGCM contro Altroconsumo-Passpartù e passaggio di consegne a Baccarini (Fiaip) come Coordinatore della Consulta per l’anno 2024-25
- Bce, Confesercenti: taglio ancora insufficiente, servono riduzioni più decise