Confesercenti
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE OPERAZIONI DI CREDITO ARTIGIANO AGEVOLATO
    • Artigianato: contributi per le certificazioni e abilitazioni
    • AL VIA I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI
    • Il MEPA per le Guide Turistiche
    • L’acqua è un diritto primario e fondamentale per il benessere della nostra comunità.
    • Prezzi: Confesercenti, niente inflazione sotto l’albero, ma preoccupano tensioni su energetici.
    • CALO DELLE VENdITE NEI PICCOLI ESERCIZI
    • Decreto legge Cultura, la filiera del libro soddisfatta per i 30 milioni per le biblioteche e i 4 per nuove librerie aperte da under 35
    Confesercenti
    • Home
    • L’associazione
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Categorie
        • Turismo
        • Servizi
        • Commercio
        • Altre Aree
    • Corsi
      • Registrazione Corsi Confesercenti Nuoro
      • Corsi abilitanti
      • Corsi di aggiornamento
      • Corsi sulla Sicurezza
    • Notizie
      • Associazioni di Settore
      • Provincia
      • Fiscalità
      • Nazionale
      • Credito
      • Comunicati Stampa
    • Convenzioni
    • Stampa
      • Nazionali
      • Comunicati stampa provinciali
    • Servizi
      • I nostri Servizi
      • Formazione
      • Newsletter
    • Scadenze ed Eventi
    Confesercenti
    You are at:Home»Categoria»Giornata mondiale del libro: Sil Confesercenti, il miglior modo per celebrare è tornare nelle librerie dove si realizza il 75% delle vendite di libri

    Giornata mondiale del libro: Sil Confesercenti, il miglior modo per celebrare è tornare nelle librerie dove si realizza il 75% delle vendite di libri

    0
    By Redattore on 24/04/2020 Categoria

    La presidente del Sil Cristina Giussani: “I librai stanno creando video per continuare a proporre incontri con gli autori, letture e presentazioni di libri”

    La giornata mondiale del libro, fortunatamente, arriva in un momento in cui in molte regioni italiane le librerie hanno potuto riaprire, dopo l’emergenza Covid-19”. Così Cristina Giussani, presidente del Sil, il Sindacato italiano librai Confesercenti che sottolinea: “questa chiusura forzata ha dimostrato ancora di più l’importanza delle librerie, che realizzano il 75% circa delle vendite di libri, come hanno quantificato anche gli editori. In questo particolare momento storico, in molti hanno scelto di acquistare e-book, ma sono convinta che quegli stessi, ora che ne hanno la possibilità, torneranno in libreria. Chi ama leggere ha bisogno di osservare i titoli, di farsi consigliare dal libraio. E’ una pratica che nessuna piattaforma di vendita on line può eguagliare”.

    “L’unico aspetto al quale per ora dovremo rinunciare – continua Giussani – è quello legato alle attività che normalmente si fanno in libreria: incontri con gli autori, letture, presentazioni di titoli. In questo senso siamo impegnati nella realizzazione di video da inserire sui canali social delle librerie con contributi degli autori, piccole presentazioni di libri e letture. Ne è esempio la fiera dei librai di Bergamo, che si doveva tenere dal 18 aprile al 3 maggio, che sarà proposta in una versione virtuale sui canali social e sul sito della manifestazione”.

    “Voglio lanciare un appello – conclude Giussani – a tornare in libreria. I librai si sono organizzati per riaprire, nel rispetto delle norme a tutela della salute. Oggi più che mai molte librerie sono a rischio chiusura, per questa crisi che, purtroppo, si somma ad un lungo periodo di difficoltà del settore. Librerie che sono una ricchezza per i territori, così come tutti i negozi di vicinato: quindi il mio appello è di sceglierle per i propri acquisti, perché farle sopravvivere significa dare vitalità ai territori e oggi ne abbiamo tanto bisogno”.

     

    Powered by WPeMatico

    Related Posts

    Turismo: Assoturismo-CST, 16,2 milioni di presenze per le vacanze di Natale 2023, città d’arte protagoniste assolute

    Giochi: FIEGL Confesercenti, nominata la Giunta nazionale

    Il DPCM uccide il settore dei congressi e degli eventi e brucia 36 miliardi di Pil

    Comments are closed.

    Emergenza Coronavirus
    Emergenza Coronavirus
    Obblighi pubblicitari
    Obblighi pubblicitari
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    FATTURE E CORRISPETTIVI
    INNOVA ENERGIA
    INNOVA ENERGIA
    L’associazione

    Confesercenti Nuoro Ogliastra
    Via Leonardo Da Vinci, 40, 08100 Nuoro NU
    Telefono: 0784 30188

    Seguici sui social
    • Like su Facebook
    Statistiche
    • 0
    • 1
    • 6.758.034
    Copyright 2020 - Confesercenti Nuoro Ogliastra - Powered by smallbit.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.