scadenze 30 novembre

Le persone fisiche non titolari di partita Iva, esclusi i soggetti che partecipano in attività economiche per le quali si applicano gli ISA tenuti ad effettuare i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi annuali delle persone fisiche (Modelli 730/2020, Redditi Pf 2020), che hanno scelto il pagamento rateale, devono effettuare il versamento della relativa rata.
Versamento della seconda o unica rata di acconto Irpef e Irap relativo all’anno 2020, da parte dei contribuenti tenuti a effettuare i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi annuali delle persone fisiche, delle società di persone e degli enti a essi equiparati nonché dell’Irap (Modelli 730/2020, Redditi PF 2020, Redditi SP 2020 e Irap 2020).

ATTENZIONE: La scadenza è prorogata al 30 aprile 2021 per i soggetti ISA indicati all’articolo 98, comma 1, del Dl n. 104/2020 che abbiano subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi di almeno il 33 % nel primo semestre dell’anno 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Proroga al 30 aprile 2021 anche per tutti i soggetti ISA dei settori economici individuati nell’Allegato 1 e Allegato 2 del decreto “Ristori-bis” (DL n. 149/2020), con domicilio fiscale o sede operativa in “zona rossa”, ovvero esercenti l’attività di gestione di ristoranti in “zona arancione”, indipendentemente dal calo del fatturato o dei corrispettivi.

Presentazione elenchi Intra-12 relativi agli acquisti intracomunitari di beni registrati nel mese di ottobre, con indicazione dell’ammontare dell’imposta dovuta e degli estremi del relativo versamento, da parte degli enti non commerciali e produttori agricoltori esonerati.
Gli eredi delle persone decedute nel 2019 o entro il 31 luglio 2020 devono presentare, esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, la dichiarazione dei redditi per conto del de cuius e la scheda per la scelta della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef.
I soggetti passivi Iva residenti o stabiliti in Italia, nonché residenti e non residenti nel territorio dello Stato che facilitano tramite l’uso di un’interfaccia elettronica le vendite a distanza di telefoni cellulari, consolle da gioco, tablet Pc e laptop, devono inviare in via telematica la comunicazione delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nei territorio dello Statorelative al mese di ottobre.
Invio della comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva effettuate nel terzo trimestre del 2020 (Lipe).
Remissione in bonis per gli enti associativi, interessati alla presentazione del modello Eas per il periodo d’imposta 2020, che non hanno trasmesso tempestivamente detto modello e per i quali sussistono i presupposti per la regolarizzazione, e quindi possono presentarlo entro oggi.
Gli operatori finanziari devono comunicare all’Anagrafe tributaria i dati riferiti al mese di ottobre relativi ai soggetti con i quali sono stati intrattenuti rapporti di natura finanziaria.
Ultimo giorno utile per trasmettere il modello Redditi PF 2020, Redditi SP 2020, Redditi SC 2020, Redditi ENC 2020, Irap 2020 e CNM 2020.
Le persone fisiche che trasferiscono la propria residenza in Italia e intendono optare per l’assoggettamento all’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero devono presentare l’stanza di interpello all’Agenzia delle entrate – Divisione contribuenti, allegando la check-listOpzione per l’imposta sostitutiva per i nuovi residenti“.
I contribuenti non obbligati alla dichiarazione dei redditi possono presentare entro oggi, la scheda per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, in busta chiusa allo sportello di un ufficio postale, a un intermediario abilitato o direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.
Le imprese di assicurazione devono versare l’imposta dovuta sui premi ed accessori incassati nel mese di Ottobre 2020 nonché gli eventuali conguagli dell’imposta dovuta sui premi ed accessori incassati nel mese di Settembre 2020.

Trasmissione scontrini elettronici

Trasmissione scontrini elettronici

Stop Usura Bancaria

Stop Usura Bancaria

Convenzione Agos-Confesercenti

Convenzione Agos-Confesercenti

Iscriviti a Confesercenti

Iscriviti a Confesercenti

Comments are closed.