Close Menu
Confesercenti Nuoro
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Corsi
  • Convenzioni
  • Scadenze
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
  • Progetti
    • Street Food
    • Microcredito Confesercenti
    • Microcredito
    • Dalla Terra alla Tavola
Novità

Turismo: Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini, opportunità unica di incontro con agenzie di viaggi e operatori del settore

06/10/2025

Economia: Confesercenti-CER, spesa delle famiglie +5,6 miliardi nel 2025, ma la ripresa resta fragile

05/10/2025

Commercio: Confesercenti, vendite ancora in calo, consumi in stagnazione. Male i piccoli negozi

03/10/2025
Facebook
Facebook
Login
Confesercenti NuoroConfesercenti Nuoro
  • Home
  • L’Associazione
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Corsi
  • Convenzioni
  • Scadenze
  • Servizi
    • PNRR
    • Servizi
    • CORSI
  • Progetti
    • Street Food
    • Microcredito Confesercenti
    • Microcredito
    • Dalla Terra alla Tavola
Confesercenti Nuoro
Home»Notizie»Turismo: Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini, opportunità unica di incontro con agenzie di viaggi e operatori del settore
Notizie

Turismo: Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini, opportunità unica di incontro con agenzie di viaggi e operatori del settore

06/10/2025
Appuntamento da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre presso il padiglione A7 stand 301. Il 9 ottobre Convegno organizzato da EBN sul valore degli enti bilaterali

Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi Confesercenti saranno presenti alla 61esima edizione del TTG Travel Experience di Rimini, manifestazione di riferimento per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica. Appuntamento da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre presso il padiglione A7 stand 301.

“Il TTG di Rimini è un’occasione unica di incontro con gli operatori del turismo, dalle agenzie di viaggio ai tour operator, un settore che rappresenta un pilastro dell’economia italiana.

Lo scambio e il confronto, soprattutto in questa complicata fase storica, sono fondamentali per crescere”, le parole di Vittorio Messina, presidente Assoturismo Confesercenti.

“Il TTG – sottolinea il presidente di Assoviaggi Gianni Rebecchi – è un momento fondamentale per incontrare in un unico luogo agenzie di viaggio e operatori provenienti da tutta Italia. Con il Fondo Garanzia Viaggi presenteremo una serie di servizi e convenzioni pensati proprio per la categoria”.

Giovedì 9 ottobre alle 16.00, presso la Sala Cedro della Fiera di Rimini, previsto un convegno dal titolo ‘Il valore degli enti bilaterali’, organizzato da EBN – Ente bilaterale unitario del settore Turismo, costituito da Assoturismo Confesercenti con Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs. L’iniziativa intende puntare un faro sulle strategie contro il dumping contrattuale e sui nuovi scenari per la contrattazione collettiva e la qualità del lavoro.

All’interno dello stand di Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi (padiglione A7 stand 301), inoltre, un interessante calendario di appuntamenti aperti agli operatori del turismo:

  • mercoledì 8 ottobre ore 13.10: T R E, Teate Rivive Emozionando, il turismo del futuro (a cura di Confesercenti Chieti);
  • mercoledì 8 ottobre ore 14.15: Il turismo accessibile a tutti come crescita professionale e opportunità di business (a cura di Assoviaggi Confesercenti);
  • mercoledì 8 ottobre ore 15.10: Magic Italy’s Centre, i percorsi di Ermes (a cura di Confesercenti Abruzzo);
  • mercoledì 8 ottobre ore 16.10: Accoglienza e ospitalità, opportunità e vantaggi. Il caso pugliese (a cura di Assoturismo Puglia);
  • giovedì 9 ottobre ore 10.15: Abruzzo attrattivo, turismo attivo ed esperienziale (a cura di Assoturismo Confesercenti);
  • giovedì 9 ottobre ore 11.15: Tour operator e destination manager, rivali o partner? (a cura di Assoviaggi Confesercenti);
  • giovedì 9 ottobre ore 12.00: Sportello fiscale on line per le adv, dalla consulenza alla formazione (a cura di Assoviaggi Confesercenti);
  • giovedì 9 ottobre ore 13.00: Il turismo enogastronomico nella Maremma Toscana (a cura di Assoturismo Grosseto);
  • giovedì 9 ottobre ore 14.10: Il turismo italiano visto dagli imprenditori (a cura di Assoturismo e Assoviaggi Confesercenti);
  • giovedì 9 ottobre ore 15.10: Dalla promozione alla governance del turismo, le DMO in Puglia (a cura di Assoturismo Puglia).

 

 

L’articolo Turismo: Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini, opportunità unica di incontro con agenzie di viaggi e operatori del settore proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Altri articoli di questo argomento

Economia: Confesercenti-CER, spesa delle famiglie +5,6 miliardi nel 2025, ma la ripresa resta fragile

05/10/2025

Commercio: Confesercenti, vendite ancora in calo, consumi in stagnazione. Male i piccoli negozi

03/10/2025

Turismo scolastico: le Associazioni del turismo lanciano un forte allarme

02/10/2025

Giornata del caffè: Fiepet Confesercenti, espresso simbolo dei pubblici esercizi italiani e binomio indissolubile con i bar. Ma sul costo della tazzina bisogna cambiare visione

30/09/2025
Articoli

Turismo: Fondo Garanzia Viaggi, Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini, opportunità unica di incontro con agenzie di viaggi e operatori del settore

06/10/2025

Economia: Confesercenti-CER, spesa delle famiglie +5,6 miliardi nel 2025, ma la ripresa resta fragile

05/10/2025

Commercio: Confesercenti, vendite ancora in calo, consumi in stagnazione. Male i piccoli negozi

03/10/2025

Turismo scolastico: le Associazioni del turismo lanciano un forte allarme

02/10/2025
Facebook
  • Home
  • Notizie
  • Provincia
© 2025 Confesercenti Nuoro e Ogliastra.

Scrivi e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}