LIBERALIZZAZIONE DEL COMMERCIO TRA MITO E REALTA’: CONVEGNO

“Libertà di impresa” non significa assenza di regole. L’intervento pubblico non deve essere inteso  come un ostacolo all’attività d’impresa, ma piuttosto come una risorsa fondamentale per lo sviluppo. Il convegno mira a rilanciare e  attualizzare il dibattito sull’argomento, con il fine dichiarato di avviare un’interlocuzione e un confronto con le amministrazioni, le comunità e gli operatori economici del territorio, per la messa a punto  di “risposte” regolative corrette, efficaci e adeguate ai problemi. Il dibattito prenderà le mosse dall’analisi di alcuni innovativi studi in tema di “desertificazione” del tessuto commerciale delle città, nonché di recenti iniziative legislative (nazionali e regionali), protocolli e progetti locali di riqualificazione e rigenerazione urbana.

I commenti sono chiusi.