ACCORDO SINDACALE PER LAVORO A TEMPO DETERMINATO

La Confesercenti SARDEGNA e i sindacati di categoria  Fisascat CISL e Uiltucs UIL, hanno siglato un accordo territoriale sui contratti a tempo determinato in località turistiche.

Potranno ricorrere a questa tipologia contrattuale le aziende situate nei COMUNI DELLA SARDEGNA (di cui al Decreto dell’Assessorato del Turismo Artigianato e Commercio del 30 novembre 2011, n.23) ad economia prevalentemente turistica, nonché, i comuni a questi ultimi limitrofi e/o con ecomomia suscettibile di apprezzabili incrementi di attività derivanti dal flusso turistico regionale.

L’accordo intende favorire l’occupazione e sostenere le attività economiche che nel periodo estivo hanno la necessità di implementare il proprio organico per far fronte alle richieste di mercato. Si ritiene infatti che regolamentando il lavoro stagionale si possa dare un impulso positivo all’occupazione dei lavoratori nelle zone turistiche.

L’accordo potrà essere utilizzato da tutte le aziende che aderiscono all’E.BI.CO.T. CONFESERCENTI in regola col versamento dei contributi a favore dell’Ente Bilaterale.

Per maggiori informazioni rivolgersi alle sedi della Confesercenti NUORO-OGLIASTRA.

Pin It