INVITALIA: CONTRIBUTI PER DISPOSITIVI PROTEZIONE COVID-19

Vi informiamo che è stato pubblicato il bando Invitalia che consente alle imprese di qualsiasi dimensione e tipologia di ottenere il rimborso per le spese sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla vigente normativa. A titolo di esempio, cito mascherine filtranti, cuffie, guanti, indumenti di protezione, detergenti.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile, pari a 50 milioni di euro. L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro per impresa.

Per richiedere il rimborso, bisogna collegarsi sul sito istituzionale di Invitalia ed effettuare la prenotazione da lunedì 11 maggio a lunedì 18 maggio.