APERITIVANDO NELLA TERRA DEI SAPORI.

I più grandi barman dell’isola a confronto. Le eccellenze culinarie della provincia Nuoro-Ogliastra rivisitate in chiave moderna da chef di altissimo profilo; un appuntamento da non perdere che si terrà venerdì 14 dicembre 2018, a partire dalle ore 17:00, a NUOROpresso il centro Commerciale Prato Sardo.

Questo l’evento organizzato dalla CONFESERCENTI e dalla FIEPET  NUORO-OGLIASTRA Federazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti) con il contributo della CCIAA di Nuoro.

Sarà una proposta  innovativa  di promozione e sviluppo economico del territorio che si pone  l’obiettivo di valorizzare i prodotti, le ricette e i piatti tipici  da utilizzare in abbinamento  con gli aperitivi che verranno preparati rigorosamente con prodotti artigianali del territorio della circoscrizione della Camera di Commercio  Nuoro (vini, birre, liquori, distillati e bibite).

In particolare ogni barman coordinerà una squadra composta da produttori di materie prime e un locale di somministrazione/cuoco  in rappresentanza delle diverse zone omogenee della provincia (o singoli comuni) che confrontandosi in un autentico concorso porteranno a conoscenza del pubblico, con un sistema veramente innovativo, la varietà e genuinità dei prodotti espressione  dei rispettivi territori e/o comuni  della provincia di Nuoro.

Inoltre,  nella seconda fase della manifestazione,  al concorso e alle conseguenti degustazioni degli abbinamenti in gara seguiranno momenti di approfondimento sulle tecniche di preparazione e sulle nuove  tendenze del mercato.