MALTEMPO: PRESTITI BANCO DI SARDEGNA

Con riferimento agli eccezionali eventi meteorologici, che da inizio ottobre hanno colpito la Sardegna, il BANCO DI SARDEGNA ha stanziato un plafond di 50 milioni di Euro per porre in essere una serie d’interventi finanziari a sostegno delle famiglie e delle imprese di ogni settore che hanno subito danni.

Gli strumenti attivati consistono principalmente in:

– sospensione delle rate dei mutui a medio-lungo termine per un massimo di 12 mesi;

– prestiti aziendali a tassi ridotti, per la riparazione e sostituzione dei beni danneggiati o per la ricostituzione di parte della liquidità aziendale.

Per velocizzare il più possibile le tempistiche di concessione e di erogazione, la domanda di finanziamento dovrà essere supportata da una autocertificazione dei danni subiti.

Per dare una risposta immediata per fronteggiare situazioni di emergenza e difficoltà che possono influire sull’andamento dell’attività commerciale ed economica, alleghiamo le schede riassuntive degli interventi attivati con le condizioni applicate e lo schema di autocertificazione.

A tale proposito Vi comunico che i nostri uffici sono a disposizione per  assistere e affiancare le imprese  nella presentazione delle richieste.

In tutti i casi per informazioni  contattare la CONFESERCENTI ai nn 0784/32188-30188  3461866832

CONFESERCENTI NUORO OGLIASTRA

allegati: AUTOCERTIFICAZIONE   SCHEDA PRODOTTI E CONDIZIONI