Ziu Jacheddu Pizzeria, griglieria, Kebab Sardo

A Orosei in località Cala Liberotto si trova il ristorante, griglieria, Kebab Sardo ©, bar, gelateria Ziu Jacheddu.
Un punto dove poter non solo mangiare bene ma sopratutto un originale centro di cultura gastronomica locale.
I titolari detengono il marchio di una loro esclusiva creazione: il Kebab Sardo.
Il Kebab Sardo di cui possediamo il marcho registrato:Proponibile in due versioni quella a base di maiale sardo e quella a base di agnello sardo . Il kebab sardo e composto da pane lentu (pane carasau non tostato) che avvolge della lattuga,pomodori,cipolla di tropea ,il tutto tagliato finemente ,in fine arricchito dalle due salse simbolo del kebab :la salsa arissa e la salsa tzatziki, un trito di finocchietti sardi ,e ovviamente la carne (maiale o agnello) cotta con il sistema dello spiedo verticale tipico del kebab
Ci sarebbe tanto da scrivere sui sapori di questo piatto ma vi lascio la curiosità e i commenti da esprimere quando lo avrete assaggiato.
Da Ziu Jacheddu dunque, non solo Kebab ma anche carni, pesce e verdure cotte rigorosamente sulla brace di carbone, di degna nota il piatto della casa “spaghetti Ziu Jacheddu”.
La location de “Ziu Jacheddu” è di per se meravigliosa, a due passi dal mare nella via Cala Liberotto nell’omonima e rinomata località.
Offre ai suoi clienti un’ampia sala esterna circondata da imponenti alberi e piante aromatiche mediterranee, luogo dove il profumo della brace si mescola armoniosamente con la vicina campagna immergendovi in un’atmosfera antica. I titolari sono Giacomo e Francesco che conducono Il Kebab Sardo, una storia dell’attività che risale al 1962, insomma un’esperienza che dura da mezzo secolo.

 

 

 

0196 astici jek bistecca coppe 1 coppe ziu jaccheddu giacomo kebab 1 giacomo kebab giacomo kebeb 3 glato mirto kebab KebabSardo pizza tavolata

e-mail213969_orig
Telefono.0784.91282

Pin It